Pubblicato il 21/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

RadioSure è un’applicazione per windows che permette di ascoltare e registrare più di dodicimila radio.

Radio? Sure! come si dovrebbe più correttamente scrivere è un piccolo software per Windows che ci permette di sintonizzarci su più di 12.000 radio. Ci consente anche di registrare le canzoni che ascoltiamo.

Le radio sono suddivise per Paese, Lingua e Genere Musicale per facilitare la ricerca. Le registrazioni restituiscono file in formato MP3.

image

Può essere che dobbiate sbloccare alcune funzionalità del programma fermate da Windows Firewall. Per registrare bisogna cliccare nel pulsante rosso in basso.

In Options il penultimo pulsante in basso a destra si può scegliere la cartella in cui destinare i file registrati e altre personalizzazioni. Si può creare anche una serie di stazioni preferite cliccando sul cuoricino. I link di download sono

Altre features le potete trovare qui. Cliccando con il destro del mouse nell’icona del programma in basso a destra del desktop possiamo selezionare la lingua italiana e altre personalizzazioni

image
Per concludere un programma piccolissimo ma dalle notevole funzionalità. Si può ascoltare la nostra radio preferita dal computer senza aprire nessuna scheda del browser, addirittura senza aprire il browser.

Il programma, come impostazioni di default, si apre all’avvio di Windows e inizia la riproduzione. Per modificarle cliccare con il destro del mouse sull’icona, selezionare Opzioni>Generale e togliere le flags che non interessano

image

Andando su Aggiungi una stazione, se conoscete l’URL dello streaming audio di una radio non presente, si può unire alle 12.210 attualmente presenti inserendo i giusti parametri e cliccando su Save



image

Da notare che la qualità dell’audio è veramente ottima; non c’è niente di meglio per ascoltare musica quando si è al computer!



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy