Pubblicato il 10/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

OutWit Docs è un’estensione per Firefox che serve a cercare documenti Office, Open Office, PDF e Flash in qualsiasi sito web.

OutWit Docs permette di cercare in modo automatico i documenti che sono linkati in un qualsiasi sito web.

E’ ancora in fase sperimentale ed il suo uso è semplicissimo. Dopo averla installata nella Barra di Firefox appare un’icona che nel momento in cui ci si clicca sopra mostra tutti i documenti linkati nel sito in una lista.

image

Esplora ogni sito come un qualsiasi motore di ricerca e trova tutti i tipi di documenti di tipo Office ( doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx), di tipo Open Office, CSV, Flash, PDF.

I risultati possono essere filtrati a seconda del formato. Successivamente possono essere salvati e scaricati. E’ compatibile con Windows, Mac e Linux.

Ecco un esempio di quello che succede se clicco nel mio blog di supporto

image


Sono stati trovati tre file che vengono messi in ordine e che possono essere scaricati. Per siti molto grossi il numero di file può essere molto grande e quindi la ricerca ha bisogna di un certo tempo.

Un’estensione interessante.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy