Pubblicato il 27/04/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come far scaricare in tempo reale un file del nostro computer ad un amico e solo a lui con JetBytes.

Mi rendo conto che per trasferire un file può essere messo come allegato ad una email oppure può essere condiviso con strumenti tipo Messenger.

JetBytes è un servizio sperimentale che permette di farlo in tempo reale e in modo semplice quando

  1. Non abbiamo l’indirizzo email di colui a cui vogliamo inviare il file e non vogliamo dargli il nostro. L’URL lo possiamo comunicare tramite una chat pubblica o un forum
  2. Il file è troppo ampio per essere allegato ad una mail
  3. In tutte le circostanze in cui vogliamo trasferire il file in modo rapido e immediato

image
Si clicca su Sfoglia e si seleziona il file che si vuole trasferire. Immediatamente sarà visualizzato un link, in questo caso evidenziato di blu, in cui scaricare il file.

Il sito creerà solo un collegamento con il tuo computer e non caricherà realmente il file. Se tu comunichi l’URL, nel momento in cui l’amico lo aprirà inizierà il download del file.

Finito lo scarico il link sarà disabilitato. E’ specificato anche di non provare a scaricare il file da noi stessi perché potrebbe non funzionare. Quando si incolla l’URL nella Barra degli indirizzi si apre una finestra di dialogo per il download del file



image
image

Quando il file è stato scaricato veniamo avvisati e c’è l’opzione di aprire una nuova finestra per un nuovo trasferimento.

Un servizio che può essere utile in certe circostanze, che ho testato e che funziona benissimo.



2 commenti :

  1. ma e' totalmente gratis? e c'e' un limite di dimensione del file? In passato ne ho visti altri siti del genere..ma poi nascondavano sempre qualche inghippino dopo i primi tempi...so...what's the catch?

    RispondiElimina
  2. @casanostra
    Quando ho fatto il test non mi ha chiesto niente :-) Ho provato a scaricare due file e lo ha fatto in modo rapidissimo

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy