Pubblicato il 21/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Cercare i programmi gratis che hanno le stesse funzionalità di quelli a pagamento con Alternative To.

Moltissimi blogger hanno già parlato di questo sito e, come ho detto altre volte, se non posso essere ilo primo tanto vale essere l’ultimo.

Alternative To è un sito che permette di trovare alternative a programmi costosi ma è anche un valido modo di scoprire software che non si conoscevano.

E’ diviso in sezioni a seconda del sistema operativo

  1. Windows -
  2. Macintos -
  3. Linux -
  4. Online – se si desiderano tool che non hanno bisogno di installazione

image

Nella homepage ci sono i programmi con le maggiori richieste di alternative come Adobe Photoshop e Nero Burning Rom. Un esempio vale più di mille spiegazioni. Proviamo a cercare alternative a Snagit che è un software per effettuare screenshot. Si digita il nome nella casella di ricerca e si preme Invio ed ecco che appare il risultato

image
E’ presente il link per il sito ufficiale del programma e l’opzione Find Alternatives to. Se ci si clicca  visualizziamo la seguente schermata



image
Come vedete i software alternativi ottengono una votazione dagli utenti. In questo caso il più votato e pure freeware è Evernote che non conoscevo e che mi riprometto di recensire in futuro. 

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy