Pubblicato il 13/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare musica gratis da Last.fm con Last.FM Downloader.

Last.fm è probabilmente la più vasta comunità in cui ascoltare musica online e guardare videoclip musicali. Per accedere occorre creare un account tramite registrazione e successiva attivazione via email

image

Dopo la registrazione ti vengono chiesti quali sono i tuoi cantanti preferiti; i loro pezzi e quelli degli altri cantanti che ti vengono suggeriti li puoi aggiungere alla tua libreria.

Per esempio su Katy Perry si possono vedere immediatamente le note biografiche, i video disponibili, in genere caricati su Youtube, e c’è anche il link Ascolta la radio di Katy Perry.

Tutto questo preambolo per presentare il software Last.FM Downloader che consente di scaricare musica da Last.fm semplicemente incollando l’URL di una radio che abbiamo trovato nel sito. 

Quando avete scaricato il software dal collegamento va scompattato essendo in formato ZIP, quindi va cliccato sull’unico file lastFM.exe presente

In Setting si scelgono la cartella in cui scaricare i pezzi e altre personalizzazioni

image

In Download si incolla l’URL della radio con i pezzi che vogliamo scaricare e si clicca su Start

image



Può essere che ci siano delle difficoltà con i link del portale in italiano, quindi è preferibile cambiare lingua, passare all’inglese ottenere l’URL ed eliminare la parte finale dopo similartists, che rappresenta solo un’impostazione del sito.

Fonte | Life Rocks2.0 -



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy