Pubblicato il 20/03/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Come ottenere il codice fiscale online inserendo i nostri dati anagrafici.

Per tutti coloro che non si ricordano il codice fiscale a mente e per giunta hanno perso la tesserina ecco che in rete si trovano dei tool per calcolarlo nuovamente.
Il codice fiscale non è altro che una stringa generata dai nostri dati anagrafici secondo delle regole precise che riguardano il nome e cognome, la data, il luogo di nascita e il sesso. Tra l’altro dal codice fiscale si capisce subito se appartiene ad un uomo o una donna. Basta guardare il 10° carattere che è sempre un numero; se è 0,1, 2, 3 il codice è quello di un uomo, se è 4, 5, 6, 7 e quello di una donna.
Infatti il 10° e l’11° numero sono il giorno della data di nascita per gli uomini (<32), mentre sono il giorno della data di nascita aumentato di 40 per le donne (>40).
Sul sito CodiceFiscale.com, inserendo i nostri dati e cliccando su Calcola si può avere il codice fiscale in una frazione di secondo
image


Questo sistema può essere usato anche per creare dei codici fiscali fasulli e tale pratica è ovviamente vietata dalla legge.



1 commento :

  1. Vorrei segnalare http://www.codicefiscale.pro/
    Sito che consente di incorporare in qualunque spazio web, semplicemente copiando e incollando una breve stringa, un generatore di codice fiscale totalmente personalizzabile.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy