Pubblicato il 20/03/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Come controllare se una foto o un video sono originali o sono stati manipolati.

JPEG Snoop è una free utility per Windows che smaschera le foto e i video ritoccati.

Riesce infatti ad aprire e decodificare tutti  i file che contengono un’immagine JPEG al loro interno. Per quanto riguarda i formati video si intende che devono avere all’interno delle immagini e sono considerati come contenitori.

I formati supportati sono JPG, THM, AVI, DNG, CRW,CR2, NEF, ORF, PEF, MOV, PDF.

Il programma si può scaricare in formato ZIP dalla Home page del sito. Funziona fidando nel fatto che le immagini JPEG contengono al loro interno informazioni nascoste che riguardano la camera digitale con cui sono state fatte, la qualità e la natura della compressione.

Il programma non ha bisogno di installazione, appena scompattato si clicca sul file exe e si apre un file di quelli supportati cliccando sull’icona classica di Open. Saremo sommersi da una quantità incredibile di dati sull’immagine, alla fine però ci sarà il responso

image
che può essere di quattro tipi



  • Class 1 – L’immagine è stata processata
  • Class 2 – L’immagine ha alte probabilità di essere stata editata
  • Class 3 – L’immagine ha alte probabilità di essere originale
  • Class 4 – Incertezza tra “processata” o “originale” 


1 commento :

  1. ciao visto che con adsene nn si guadagna cosi tanto,ti volevo di se volevi fare lo scambio click che ni dici se ti interessa sta cosa aggiungimi il mio contatto e questo marocaribi@hotmail.it

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy