Pubblicato il 21/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Below per fare il backup delle estensioni di Firefox e per poterle installare tutte con un solo click in un altro computer.

Below è l’acronimo di Backup Extension List On The Web ed è un add-on di Firefox molto utile.

Basta pensare che se uno ha un computer in casa e uno nel posto di lavoro dovrebbe installare le estensioni di Firefox in entrambi separatamente, contrariamente a quello che avviene per i Segnalibri che invece possono essere esportati.

Un discorso simile vale pure se si acquista un nuovo computer e dobbiamo impiegare quasi una giornata a trovare ed installare tutte le estensioni di Firefox.

Con l’estensione BELOW anche le estensioni possono essere salvate, esportate ed importate.

L’add-on è ancora in Beta quindi per installarlo dobbiamo andare nella homepage del progetto e seguire le tre fasi seguenti

image

Per prima  cosa bisogna registrarsi con un username e una password, quindi si potrà installare l’estensione cliccando su Download & Install. Dopo aver riavviato il browser siamo pronti a salvare nel web le nostre estensioni che potranno essere richiamate attraverso l’account che abbiamo creato.

Andiamo su Strumenti>BELOW>Backup estensions per effettuare il backup delle nostre estensioni mentre per ripristinarle andiamo su Restore backup extensions

 

image
In Show backup list sono mostrate tutte le estensioni presenti nel browser con relative informazioni riguardo all’aggiornamento



image 

Un’estensione assolutamente da avere per poter gestire al meglio Firefox in più di un computer.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy