Pubblicato il 27/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

5 strumenti gratuiti per estrarre file da archivi ZIP e RAR.

Ho già parlato di Zip Genius e di 7-Zip  come strumenti interessanti per questo genere di operazione. Adesso voglio completare l’argomento aggiungendo altri cinque programmi che consentono di scompattare i file in questo formato

UnPackerE’ stato sviluppato da Lars Werner e mette in coda ogni file RAR aggiunto e li estrae uno a uno. Supporta l’inserimento di una password ed il supporto per il tasto destro del mouse per scegliere la destinazione dei file.

RARZombieE’ basato sul linguaggio Java, anzi si può dire che è un Java applet, attualmente in fase Beta. Riesce a estrarre file da archivi RAR. Il download del programma può essere fatto da qui. Occorre avere installata la versione 1.6 di Java o superiore.

ExtractNowE’ molto completo visto che supporta archivi nei formati ZIP, RAR, ISO, BIN, IMG, IMA, IMZ, 7Z, ACE, JAR, GZ, LZH, LHA, TAR, SIT. Il suo funzionamento è basato sul drag & drop, cioè i file o le cartelle devono essere trascinate con il mouse nella finestra del programma. Supporta anche archivi in cui è stata inserita una password. Il programma può essere scaricato da qui.

The Scene Release UnpackerE’ piuttosto avanzato, quindi sconsigliato a coloro che vogliono dei metodi semplici. Per prima cosa dobbiamo selezionare la cartela di destinazione in Setting, in Watcher scegliere la destinazione dei download e in Filters possiamo aggiungere regole specifiche per file particolari. In Profiles si possono creare differenti profili p.e. musica, tv, cinema, ecc. Occorre avere Framework 2.0 o successivo.



Scene UnpackerE’ simile a ExtactNow visto che funziona con il drag % drop. Una funzionalità interessantissima di questo programma è che è portatile e può essere tenuto nella nostra chiavetta USB di pronto intervento per essere usato all’occorrenza. Occorre Framework 2.0 (o successivo) installato.

Per concludere direi che il migliore è il primo cioè UnPacker visto che ha delle features paragonabili ai programmi a pagamento. Però vi consiglio di tenere Scene Unpacker nella vostra chiavetta.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy