Pubblicato il 24/02/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

TinyChat ovvero come creare una chat usa e getta.

Come creare una chat usa e getta senza registrazione con Tinychat.
Molti blogger hanno già parlato di questo servizio e, come mi accade altre volte, visto che non posso più essere il primo, tanto vale essere l’ultimo.

TinyChat è sotto certi aspetti uno strumento rivoluzionario perché consente di creare una chat in un attimo per chattare con una o più persone e, alla fine della conversazione, la chat si cancella e magari si può ricreare per una nuova bisogna.


image

Non occorre nessuna registrazione e neppure dobbiamo scaricare dei programmi. Basta premere su Click to Create your Chatroom

 image

Il sito creerà un URL appositamente per te e non dovrai far altro che entrare cliccando su Enter Chat Room e si sceglie il nostro Nickname oppure possiamo sincronizzarci con Twitter per invitare i nostri amici.

image
L’URL della chat è bene in evidenza nella barra orizzontale e può essere comunicato a coloro con i quali vogliamo chattare. Ci sono anche altre opzioni quali quella di mettere la chat in un blog o sito, di salvare le conversazioni avute sotto forma di testo, di inviarle per email e di cambiare username. Nel caso in cui si voglia inserire la chat nel blog questa non è per nulla invasiva.
Si tratta infatti solo di un bottone con un collegamento per accedere alla chat. Verranno anche visualizzati il numero di utenti online in quel momento.
Uno strumento che prenderà piede soprattutto tra gli utenti di Twitter ma non escludo un suo progressivo utilizzo nel mondo del blogging.


2 commenti :

  1. a proposito di chat..ho messo una specie ma non è come quella che appare nel tuo blog.... E' un google talk, a bottone ma non si vede lo stato.. tu come l'hai postata?

    RispondiElimina
  2. @phoebe
    La modalità di inserimento la puoi trovare in questo articolo. E' cambiata però una cosa. La chat si svolge in una finestra di Gmail come una normale chat di quel servizio e per essere disponibile basta tenere aperta una scheda con l'account GMail.
    Spero di essere stato chiaro. Fammi sapere. Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy