Pubblicato il 15/01/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

CripLoad per scaricare senza aspettare.

Ho già parlato di Rapid Share, Megaupload ed ho anche elencato una serie di motori per scaricare file da questi servizi di hosting che sono una validissima alternativa ad Emule ed ai motori torrent.
Un problemino che si presenta è che se non si è utenti premium dobbiamo attendere 100 secondi prima che inizi il download e c'è un limite giornaliero di scarichi per ogni indirizzo IP.
Personalmente sono un modestissimo scaricatore di file e la cosa mi tocca poco ma per coloro che volessero eliminare queste limitazioni ci sono varie possibilità. Tutte sono basate sul fatto di connettersi a questi servizi di volta in volta con un IP diverso.
1)Usare il network TOR come spiegato in questo articolo, quindi non mi ripeto.
2)Installare Cryptload un software che amministra e configura completamente i download da RapidShare e MegaUpload anche se si ha un router. Funziona con Windows, Linux e Mac. Vi incollo lo screenshot delle caratteristiche

image
Implemento anche il video caricato su Youtube che ne spiega dettagliatamente il funzionamento

Il download può essere fatto da questa pagina.

3)C'è anche la possibilità di usare Hotspotshield 
image


che è un software utilizzato per criptare la connessione; è inoltre possibile cambiare il proprio IP. Ne viene fornito uno degli USA. Può quindi essere utilizzato al posto di TOR. 




2 commenti :

  1. Mah... il P2P è nato per superare i limiti del semplice download da Server diversi anni fa.
    Si ci era resi conto di quanto fosse breve la vita dei file caricati su un Server e si è cercata una soluzione in cui gli utenti contribuiscono alla condivisione con le loro risorse e decidono (indirettamente) cosa debba rimanere in rete.

    Adesso torna ad essere il "futuro" .... corsi e ricorsi della storia :)

    Saluti

    RispondiElimina
  2. Il fatto è che i server donkey di emule diminuiscono sempre più e tra un po' rimarranno solo quelli che hanno contatti con il mondo del porno. Per quanto riguarda i file torrent, trovare quelli buoni è spesso difficile, anche se adesso è nato un nuovo strumento, vector di cui parlerò in un prossimo articolo, che aiuta in tal senso. E' in questa situazione che scaricare da Rapidshare o Megaupload più che un'alternativa diventa quasi la scelta primaria.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy