Pubblicato il 25/01/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Con Wix si può mettere un sito nel web senza nessuna conoscenza tecnica oppure si possono creare oggetti in Flash da inserire in un nostro blog.

Wix.com ha ormai diversi mesi di vita e sta ottenendo un successo crescente proprio per l'estrema facilità ed elasticità del suo utilizzo. Il collegamento è con la pagina iniziale in lingua italiana mentre la homepage generale è qui.

Come detto nel titolo può essere utilizzato anche per creare contenuti in flash come widget e layout per MySpace. Per usufruire del servizio occorre una registrazione.

Per iniziare si clicca su Create quindi si seleziona il modello tra le varie opzioni a disposizione

  • Website
  • Myspace
  • Art
  • Music
  • eCards

A titolo di esempio nella sezione Website ho scelto per maggiore semplicità il template Blank.

image

Quando si inserisce un elemento appaiono gli strumenti per editarlo

image

Nel caso di questo Player musicale ci sono le maniglie per il dimensionamento, la scelta della Playlist, il Setting per la personalizzazione, gli Effetti, il Comportamento, le Animazioni.

Per aggiungere un video dopo aver selezionato l'icona si può inserire l'URL o il codice da embeddare.

Alla fine si può scegliere Preview, Save o Publish. Se si sceglie Publish appare questa finestra di dialogo

image



per selezionare il tipo di pubblicazione. Nel caso si scelga Embed, come dicevo prima, la nostra realizzazione in Flash può essere pubblicata in un nostro blog. Se si opta per Wix Site il nostro lavoro sarà pubblicato e avrà un URL del tipo

http://www.wix.com/nome_utente/nome_sito

Se volete vedere la mia realizzazione guardate qui.

Può anche essere interessante guardare quello che hanno fatto gli altri per avere l'ispirazione giusta. Si può infatti consultare la galleria delle migliori realizzazioni.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy