Pubblicato il 14/01/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come acquisire musica e filmati in diversi formati da Youtube con KickYoutube.

Servizi per scaricare video ce ne sono un'infinità. Quello che preferisco è Download Helper che è un'estensione di Firefox. Delle volte però c'è la necessità di scaricare solo l'audio da un video di Youtube, vedi per esempio il caso di una clip musicale. In questo caso ci viene incontro il servizio gratuito online KickYoutube che è più facile spiegare come funziona con degli esempi che in modo teorico.
Accedete al sito e mettiamo che vogliate cedere qualcosa del GF9 che è appena iniziato. Cliccate su un video qualsiasi di quelli presenti in Homepage, sarete automaticamente su Youtube soltanto gli indirizzi avranno questa struttura
image
kickyoutube.com al posto di youtube.com o it.youtube.com
Adesso inserite la vostra chiave di ricerca, in questo caso grande fratello 9 e cliccate su Cerca

image
Tra i risultati sono rimasto inevitabilmente attratto da uno dal titolo Cristina del Basso sotto la doccia quindi ci ho cliccato sopra e ho visualizzato il video.
Il video ha un URL http://kickyoutube.com/watch/?v=w9KnuJZkBjg che è stato modificato dal servizio come spiegato in precedenza. In alto ci sarà una barra con tutte le opzioni di scarico del video
image
Si possono selezionare i formati FLV (Flash), MP4, AVI, WMV, 3GP(per i cellulari), IPhone, MP3, OGG, GIF (immagini animate). Quindi volendo possiamo scaricare o solo il filmato animato (GIF) o solo l'audio MP3.
Scelto il formato si clicca su GO e viene salvato sull'hard disk il file prescelto.
In questo momento il sito ha però delle difficoltà e ci mette un tempo abbastanza lungo per elaborare le richieste, speriamo che la cosa migliori al più presto perché è un servizio interessante.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy