Pubblicato il 15/01/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Acquistare oggetti gratis sul sito Perso per Perso.

Sì avete capito bene! Si possono avere a casa oggetti anche interessanti senza pagare un solo euro ma facendosi carico solo delle spese di spedizione.

In un altro articolo avevo parlato delle aste a ribasso ma ben presto mi sono reso conto che per riuscire effettivamente a vincerle dovevi comunque investire del denaro e non eri comunque sicuro del risultato. Coloro che sicuramente ci guadagnano sono i proprietari dei siti.

La filosofia di Perso per Perso o PXP è completamente diversa. Il loro motto si rifà ad una celebre pubblicità di una carta di credito "Ci sono cose che non puoi comprare col denaro per tutto il resto c'è Perso per Perso".

Persoperperso è un area “libera” dove è possibile dare un valore a quegli oggetti inutilizzati che ognuno di noi ha conservato da qualche parte. Pensiamo p.e. ai regali di Natale! All’interno di quest’area, pertanto, hai l’opportunità di entrare in possesso di tutto ciò che vi troverai disponibile, tramite l’uso di una moneta virtuale denominata per l’appunto “valore”.

Per acquisire il valore basta registrarsi e pubblicare, corredati da foto, tutti quegli oggetti inutilizzati ma che potrebbero servire ad altri.

Ecco gli ultimi oggetti inseriti

image

La "merce" a disposizione è suddivisa in categorie

Antiquariato, Abbigliamento, Arredamento, Articoli per l'infanzia, Auto, Bigiotteria, Collezionismo, Elettrodomestici, Elettronica, Film originali, Fotografia, Giocattoli, Hi-Fi, Hobby, Informatica, Libri, Fumetti, Moto, Musica, Orologi, Quadri, Riviste, Sport, Telefonia, Utensili, Varie, Video

Come funziona il tutto? All'iscrizione si ricevono 25 valori e possiamo già spenderli ma per averne altri dobbiamo anche noi mettere a disposizione della comunità degli oggetti che non ci servono più. Il loro valore sarà determinato dai gestori del sito e messo a disposizione degli utenti. I valori ricavati possono essere utilizzati per comprare altre cose nelle varie categorie.



I valori sono una moneta virtuale e gli unici soldi che si tirano fuori sono quelli per le spese di spedizione.

Se qualcuno di voi ha ricevuto regali non graditi per queste feste è forse il caso di barattarli con qualcosa che ci piace di più perché in effetti questo sito gestisce una sorta di baratto usando una moneta virtuale per rendere più omogenei gli scambi.



1 commento :

  1. grazie per il consiglio ragazzi è davvero un articolo che credo in occasione del mio prossimo trasloco mi servirà.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy