Pubblicato il 15/01/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Raptor per ottimizzare i download da Rapid Share.

Torno sull'argomento RapidShare per segnalare un software freeware di realizzazione russa.

Raptor è interessante soppattutto coloro che non hanno un account premium che sono la stragrande maggioranza. Il sistema di download è semplicissimo basta acquisire l'URL, incollarlo nel programma e il programma scaricherà il file senza che ce ne dobbiamo più occupare. E' richiesto il NET. Framework 2.0 ma può essere scaricato gratuitamente dal sito della Microsoft se non si ha già nel computer. Attualmente mi risulta sia compatibile solo per Windows.

image

Il download può essere fatto da qui.

L'installazione è in russo e i caratteri cirillici nella maggior parte dei comouter non vengono visualizzati quindi bisogna andare a tentoni cliccando sui pulsanti preselezionati. L'unica cosa da fare è mettere il segno di spunta alla prima opzione in una finestra che è l'analoga della ben conosciuta I agree ecc..

Quando si apre il programma ci si trova di fronte a simboli incomprensibili. Per cambiare la lingua in Inglese memorizzate bene questo screenshot e cliccate su English

image

Immediatamente si trasformerà in questo decisamente più comprensibile

image

Per utilizzarlo basta acquisire un link da RapidShare ed andare in Jobs>Add Download

image



Incollare l'URL, selezionare la cartella di destinazione del file mediante il pulsante del browser evidenziato di viola nello screenshot e cliccare su Start Now. I file possono essere messi in coda e si può gestire il download a seconda delle priorità che si dà ad ognuno. Verrà visualizzato anche lo stato del download con la velocità, percentuale di scarico ecc.

image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy