Pubblicato il 29/11/08 - aggiornato il  | 1 commento :

Traduzione automatica dei feed con Google Reader.

Coloro che bazzicano il web per professione o per diletto hanno la necessità di arrivare sulle notizie un momento prima degli altri. La rapidità è alla base del successo di un sito o comunque di una attività promossa tramite internet. Essere rapidi significa spesso carpire le notizie non da altri siti italiani perché in quel caso sei irrimediabilmente arrivato molto peggio che secondo, ma cercarle direttamente nei siti internazionali che spesso sono di lingua inglese. In alcuni casi di nicchia può essere che i siti di riferimento siano magari in lingue non proprio conosciutissime.

Il sistema migliore per arrivare per primi alle notizie è quello di abbonarsi ai feed dei siti in lingua non italiana che sono soliti essere bene informati. Non tutti però conoscono l'inglese perfettamente, meno che mai altre lingue. Ecco che ci viene incontro un servizio di Google Reader che è il lettore di feed più usato. Il sistema è lo stesso di quello usato con Google Translate.

Per poterla utilizzare è sufficiente aprire in  Google Reader il feed che si vuole tradurre e scegliere dal Menù a tendina Traduci nella mia lingua. Questa impostazione può essere lasciata di default o può essere utilizzata solo occasionalmente



image

I risultati non sono fantastici ma danno un'idea dell'articolo anche nel caso di lingue in cui siamo totalmente acerbi.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy