Pubblicato il 08/11/08 - aggiornato il  | 2 commenti :

Liquida è tornato quasi alla normalità.

In un articolo di tre giorni fa avevo segnalato lo strano comportamento dell'aggregatore Liquida. Erano presenti infatti, in sezioni fondamentali, dei video ormai vecchi che rimanevano nella loro posizione a discapito dei nuovi proposti dai vari blog. Avevo pensato ad una possibile difficoltà nell'elaborazione dei dati; devo dire che la risposta dello staff del sito è stato molto sollecita sia attraverso una email che con un commento sul blog. Mi è stato detto che ci vorranno dei giorni per risolvere i problemi ma già da adesso le cose si avviano a tornare alla normalità. Guardando infatti le prime due pagine della sezione video provenienti dai blog si può notare che la maggior parte dei post hanno poche ore di vita. Ci sono ancora dei video che risalgono ad ottobre, uno addirittura a settembre, ma sono una netta minoranza rispetto ai contenuti più recenti.

E' probabile che nei prossimi giorni si ritorni alla funzionalità ottimale. Bisogna ricordare che gli algoritmi utilizzati sono ancora in fase di sperimantazione, quindi degli inconvenienti di questo tipo devono essere messi in conto. Auguro quindi buon lavoro allo staff di Liquida e invito i miei lettori a visitare il sito perché è completamente diverso da quelli un po' malinconici a cui sono abituati.


2 commenti :

  1. Parsifal volevo chiederti: com'è che non ti iscrivi al liquida network? calcolando 10mila pagine viste al giorno (poi magari ne hai anche di più), con il modello banner+barra guadagneresti minimo 180 euro fissi al mese in più di ora, senza intaccare praticamente il layout del sito (che sembra fatta apposta per ospitarli). Che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. @Emanuele
    Le pagine viste sono poco più della metà di quelle che hai detto. Prima o poi proverò anche con queste affiliazioni. Ultimamente c'è anche Virgilio Banner che è simile e sembra dia anche di più...

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy