Pubblicato il 19/11/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come si fa con i Preferiti o Segnalibri se si usano più browser? C'è un'applicazione che ci aiuta: Transmute.

Molti di voi useranno più di un browser anche se ne avranno uno solo come favorito. Personalmente uso Firefox ma qualche volta mi capita di usare Explorer per delle applicazioni non supportate da Firefox; uso anche Opera soprattutto come client per scaricare i file torrent. Dopo la curiosità iniziale invece non ho quasi più aperto Chrome.

E' fondamentale in questi casi sincronizzare i Preferiti! Quello che si mette su un browser è decisamente opportuno trovarlo anche in tutti gli altri. Transmute è un programma gratuito di facile installazione che svolge questo compito egregiamente.

image

Il programma funziona automaticamente, basta solo rintracciare i due browser che vogliamo sincronizzare. Per funzionare si richiede nel computer la presenza di Microsoft.NET Framework 2.0 o superiori. Tale software può essere scaricato gratuitamente da questo collegamento. Il download di Transmute può essere fatto qui. Per averlo in italiano si può scaricare il file necessario in quest'altro collegamento. Per applicare la lingua italiana installate Transmute quindi scompattate il file zip della lingua italiana p.e. con Zip Genius e copiate il file nella cartella del programma



p.e. Windows Vista (C:)>Programmi>Darq Software>Transmute

Fate girare il programma e sincronizzate i browser usando il menu a tendina

image

Si possono avere anche altre funzionalità come quella di salvare i preferiti in una cartella esterna o di effettuare un backup per essere sicuri di non perdere nulla.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy