Pubblicato il 22/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Twine, applicazione che ci porta nel mondo del web semantico o web 3.0

La definizione di web 2.0 è sempre stata oggetto di discussioni tra gli addetti ai lavori. A maggior ragione lo sarà quella del web 3.0; un'applicazione che precorre i tempi e ci proietta verso quel mondo è Twine. Nato nel 2007 da Nova Spivack di Radar Network, Twine (in inglese spago) cerca fin da subito di mostrarsi come l'ibrido dei più grandi servizi web: è un social network come Facebook, un contenitore di conoscenza condivisa come Wikipedia e un motore di ricerca come Google, con un pizzico di semantica in più.

image
Twine integra le funzioni presenti in Digg e Delicious con altre funzionalità interessanti. Per sapere veramente tutto di questo servizio ho trovato in rete un tutorial di Simone Savogin che spiega nel dettaglio le funzionalità e le potenzialità di questo sito. L'unica cosa sorpassata nel tutorial è che adesso è possibile iscriversi direttamente e non tramite invito come invece è riportato.




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy