Pubblicato il 31/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Replay, sistema fenomenale per raccogliere e conservare video.

Quante volte vi sarete imbattuti in un video che vi interessava e non avevate il tempo di scaricarlo, adesso con Replay il problema è definitivamente risolto. Non solo puoi rivedere il video con tutta calma anche in TV, sull'IPod, sull'IPhone o sul cellulare. L'iscrizione al servizio è gratuita e immediata e puoi effettuarla qui; per poter guardare i video occorre anche l'attivazione, cioè occorre cliccare sul link che ci viene inviato. Per poter salvare i video bisogna mettere nella barra del browser un segnalibro, questo si fa con il drag & drop nel caso di Firefox, con Explorer occorre installare un plugin. Nel caso di Firefox per salvare un video basta cliccare sul bookmark aggiunto alla Barra. Con Explorer bisogna pigiare F7. Per ulteriori delucidazioni andate nella pagina delle FAQ.

image

Dopo che il video è stato salvato non viene soltanto acquisito il link ma viene anche processato per poterlo rendere visibile anche in supporti diversi dal computer. Per  guardare i video si accede all'account e si clicca sul video desiderato. E' curato anche l'aspetto social come si può vedere da questo screenshot della mia libreria (appena iniziata).

image



Ho fatto delle prove e oltre a Youtube è supportato anche DailyMotion, mentre non è supportato Megavideo. Altre piattaforme non le ho testate.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy