Pubblicato il 11/10/08 - aggiornato il  | 1 commento :

Jamendo, un sito in italiano che offre musica gratis illimitata.

Può sembrare strano ma è proprio così! Sono gli stessi artisti che danno la possibilità agli utenti di Jamendo di scaricare liberamente la loro musica. I brani musicali presenti (più di 12.000) hanno una licenza Creative Common vale a dire come quella di questo blog.

image

Il sistema di business è semplice e rivoluzionario nello stesso tempo. E' lo stesso artista che sceglie il tipo di programma tra due possibilità

  • donazioni minimo 5 euro
  • pubblicità fifty-fifty con Jamendo

Ci sono già 40.000 utenti registrati. Ci si può registrare come normale fruitore di musica oppure come artista. Comunque si può ascoltare la musica degli artisti presenti anche senza essere registrati. Esiste inoltre la possibilità di acquisire il codice HTML del lettore Jamendo con l'album prescelto. Un sito veramente da mettere nei Preferiti se uno è un appassionato di musica. Tra l'altro è un sito internazionale ma con una sezione italiana in cui vengono visualizzati gli artisti di casa nostra che hanno scelto questo modo per farsi conoscere. Ecco un album scelto tra i tanti



Tryad - Listen

con il relativo lettore dell'album da implementare. L'unico problema è che la musica arriva con un certo ritardo

  


1 commento :

  1. bello questo sito !! c'è anche Deezer.com, musica gratis illimitata e legale. Gli artisti su Deezer sono più commerciali, ma con i due siti insieme, si ha tutta la musica !!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy