Pubblicato il 25/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come utilizzare al meglio Flickr - Alcune utili applicazioni -

In un articolo precedente mi sono occupato di Flickr e Photobucket per metterne a confronto le caratteristiche. Adesso voglio occuparmi più specificatamente di Flickr per dare delle ulteriori informazioni su come utilizzarlo al meglio.

Flickr Down serve per scaricare le foto e masterizzarle su CD o DVD. Se avete Mac o Linux allora c'è Flump.

Compfight e Picture Sandbox sono motori di ricerca per foto. Quello istituzionale di Flickr ne mostra solo 24 alla volta.

Flickr Uploadr è una estensione per Firefox che permette di caricare sul proprio account di Flickr un'immagine che si incontra in rete solo con un click del pulsante destro del mouse.

Se volete fare delle ricerche su Flickr per colore allora vi serve uno di questi programmi Multicolr, Color Selectr o Colr Pickr.

Se volete protteggere le vostre immagini su Flickr da persone che le usano senza il vostro consenso allora andate su PicMarkr.

Per creare degli Slideshow con le vostre immagini di Flickr, cioè una finestra che le mostri in sequenza, una buona scelta potrebbe essere Flickrin oppure FlickSlidr.

Vi voglio segnalare ancora una chicca. Volendo si può caricare sul nostro account Flickr anche dei video trovati nel web con un solo click. Occorre scaricare la versione di Flickr Uploadr che lo permette. Questa non è stata rilasciata ancora ufficialmente ma si può scaricare da qui in lingua italiana. Se volete una versione in un'altra lingua andate invece qui.

Questo programma si può considerare per gli appassionati di fotografia l'equivalente di Windows Live Writer per i blogger, in quanto consente di lavorare offline e di caricare le foto con tutta calma.

image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy