Pubblicato il 27/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come mandare delle mail con foto e audio.

Nell'era dei telefonini, di Messenger, Skipe e chi ne ha più ne metta si sente l'esigenza di spedire delle email audio? In talune circostanze penso che potrebbe essere utile. Poniamo il caso che sappiamo che la persona cui vogliamo mandare un messaggio audio in quel momento non può utilizzare il telefono ma è davanti al computer oppure se si vuole spedire un pezzo musicale in modo originale; altre possibilità sono sicuro che verranno in mente pure a voi. Il servizio gratuito PostCard.fm ti consente di farlo.

Anzi ti consente di fare di più perché puoi corredare la tua mail anche con una foto. Il funzionamento è semplicissimo, si va sul sito

 

image

Si inserisce la foto, quindi si cerca la canzone inserendo il titolo o il nome dell'artista. Alternativamente possiamo caricare un pezzo musicale dal nostro computer andando su upload your own e scegliendo il file audio desiderato.

Possiamo anche preregistrare un nostro messaggio vocale con l'ausilio di programmi come Audacity o Total recorder, salvarlo su un file e caricarlo sul sito. Quando avete finite cliccate su Preview per vedere l'anteprima. Ci vorrà un po' di tempo per caricare i file che avete scelto. Cliccare su Add message per aggiungere anche un messaggio scritto, quindi Send. Si può avere una copia del messaggio mettendo il segno di spunta nell'apposita casella. Si deve naturalmente inserire anche anche il nostro indirizzo email. Il destinatario riceverà il link alla pagina che avete creato.Ho fatto un test ed è andato alla grande!



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy