Pubblicato il 24/09/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Navigare nell'anonimato con CTunnel.

 Navigare anonimi è un'esigenza che qualche volta abbiamo sentito tutti o che comunque avremo certamente. Google con Chrome ha appositamente creato una modalità per farlo. Esistono anche altri sistemi più sofisticati come il network TOR di cui magari parleremo un'altra volta ed esistono pure dei siti che ci consentono di farlo senza grosse difficoltà. CTunnel funziona inserendo nell'apposito campo la pagina web che vuoi visitare senza che risulti che tu l'abbia fatto

image

image



Basta metterlo nei Preferiti e quando si vuole visitare un sito senza lasciare tracce informatiche si richiama e si incolla l'URL. Inoltre come vedete dagli screenshot ha le opzioni di eliminare cookies, scripts e di mostrare o nascondere altre informazioni. C'è pure la possibilità di gestire i cookies nel senso che puoi cancellare solo quelli che vuoi e mantenere gli altri. Il sistema si basa su un server proxy che fa da tramite tra noi e la pagina che vogliamo consultare. Ha l'inconveniente di una pubblicità piuttosto fastidiosa.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy