Pubblicato il 03/09/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Con Android i programmatori possono diventare ricchi.

Android, come è noto, è il telefonino di nuova generazione che sta sperimentando Google e che in futuro potrebbe fare concorrenza all'IPhone. Il suo sito ufficiale èimage

http://code.google.com/android/index.html. Andando a questa pagina è possibile trovare tutti i dati sul progetto ed il suo avanzamento, si può scaricare anche il Software Development Kit Android SDK per gli sviluppatori.

Sono a disposizione le versioni per Windows, Linux e Mac OS.

Scaricando quella del proprio sistema operativo è possibile far girare sul proprio PC un simulatore di Android che ci permetterà di vedere la sua interfaccia, le applicazioni già presenti ed, eventualmente di testarne o crearne di nuove. Per farlo basta scaricare l'archivio e scompattare i file quindi aprire il file emulator.exe contenuto all'interno della directory tools. Google ha messo a disposizione 10 milioni di dollari per le migliori applicazioni sviluppate per Android. I primi premi sono stati già assegnati alle prime 50 applicazioni per un ammontare di 25.000$ cadauna. Si possono visualizzare in formato PDF a http://code.google.com/android/adc.html. Da adesso i premi saranno di $275.000 per le prime 10 applicazioni ed altri $100.000 per le successive 10. I programmatori italiani si diano una smossa!

image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy