Pubblicato il 14/09/08 - aggiornato il  | 1 commento :

Come conoscere la diffusione del proprio cognome.

Voglio segnalarvi un sito divertente e che ha pure una sua utilità, inoltre è gratis. Dopo aver fatto l'albero genealogico di famiglia se qualcuno si interroga quanto è diffuso il suo cognome e dove è diffuso la risposta arriva dal sito World Names Profiler in cui basta digitarlo per avere tutte le informazioni che vogliamo. Va inserito nel campo Surname. Ho fatto alcune prove oltre che con il mio cognome anche con altri di diversa diffusione. Vediamo con un cognome molto comune "Bianchi"



image   image

La carta geografica dà subito il grado di presenza del cognome nelle diverse nazioni. La sezione Top Country ci consente di vedere numericamente la frequenza per milione del cognome preso in esame.



1 commento :

  1. Molto bello. Ma incompleto. Manca la maggior parte del mondo. Per esempio...com'è possibile che non risultino Bianchi in Brasile, nazione che ha ricevuto quasi 26 milioni di migranti italiani?

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy