Pubblicato il 18/08/08 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come sapere se un indirizzo mail esiste veramente o se è vero l'account messenger che ti ha dato una ragazza.

Il mondo del web è fatto di certezze ma anche di incertezze. Vi sarà capitato di avere dei dubbi su un indirizzo che vi è stato dato da qualcuno poco affidabile? Questo vale a maggior ragione per un account messenger o yahoo che vi ha dato qualche ragazza (o ragazzo). Certo per verificarlo non occorre che spedire una mail di prova e, nel caso fosse fasullo, il server vi invierebbe la segnalazione dell'impossibilità di mandare il messaggio. Però c'è il fattore orgoglio; talvolta è bene sapere senza far sapere all'altra o all'altro che si è avuto dei dubbi, o ancora che si è troppo interessati.


Per tutti coloro che si trovano in situazioni simili o che si troveranno segnalo un sito in cui si può sapere se un recapito esiste per davvero. Basta collegarsi al sito emailvalido.com e digitare l'indirizzo (Direction de e-mail) che si vuole controllare. Successivamente cliccare su Comprobar (è spagnolo e significa controllo), se l'indirizzo esiste si accenderà la luce verde.


3 commenti :

  1. Ma è sicuro? non è che poi bombardano la posta di spam ?

    RispondiElimina
  2. @espera
    Come fanno a mandarti lo spam se tu digiti un indirizzo non tuo?
    In ogni caso ho provato a digitare anche un mio indirizzo per prova e non mi hanno mandato nulla.
    Ciao e grazie del commento

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre utilizzato un servizio italiano http://www.verificaemail.com oltre alle informazioni se la mail esiste ti restituisce anche il log dell' interrogazione al server! :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy