Pubblicato il 07/07/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare e gestire file PDF.

Innanzitutto PDF è un acronimo di un formato usatissimo soprattutto nei documenti. Per gestire al meglio tale formato ci vorrebbe Adobe Pro, se non si ha ci si può comunque arrangiare alla grande con programmi e strumenti online gratuiti. Di PDFCreator ed altri tool che serve per convertire file RFT (e non solo) in PDF ho già parlato in questo blog , un software analogo è PrimoPDF .
PDFHammer (il martello) è un sito in cui si possono convertire file in PDF online; si fa l'upload del file si converte e si fa il download del PDF ottenuto. Può anche combinare più file PDF insieme, riordinare e cancellare pagine, criptarli con una password di nostra scelta; inoltre può aggiungere al file dei campi come l'autore, titolo, soggetto e parole chiave.
Web2.Pdfonline è invece un servizio gratuito che permette ai visitatori di scaricare dal nostro sito una pagina in Pdf mediante un apposito bottone. Occorre registrarsi, ma è rapidissimo. Verrà generato un codice Javascript da inserire nella pagina che si vuole. Verrà visualizzata un'icona che permetterà ai vostri visitatori di scaricare la pagina in quel formato. Il risultato potete vederlo in questo blog in alto a destra.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy