Pubblicato il 13/02/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

TUTTO IL GRATIS DELLA RETE

Recentemente sono apparsi su Repubblica due articoli su come si possa vivere quasi gratis senza perdere assolutamente in dignità. Si racconta tra l'altro di un navigatore che attraverso 15 scambi è riuscito ad avere una casa partendo da una grappetta e dal sito www.freecycle.org (leggi). Tutto è partito dalla musica gratis online attraverso emule ma adesso si sta allargando a settori diversissimi; a tale proposito sempre su Repubblica c'è un altro articolo illuminante (leggi). In Italia abbiamo il sito vivere gratis in cui si può trovare di tutto e di più. C'è pure una sezione dedicata ai baratti che riserva delle sorprese incredibili: ci sono persone che regalano anche auto in cambio solo delle spese del passaggio di proprietà. Faccio un rapido e naturalmente incompleto elenco dei siti in cui si possono trovare cose gratis (free) di tutti i tipi: Gratis OK (barzellette, annunci, musica, ecc.), freeonline (ci sono software, articoli, nwes, ecc) dove c'è pure una videochat erosfreeonline gratuita o quasi, giochi gratis gratis.it nel quale c'è una sezione in cui puoi ricavarti il tuo codice fiscale io ho provato e funziona, ho già parlato di liber liber dove si possono trovare libri gratis; c'è inoltre sologratis in cui ci sono video grafica ecc.

Il sito forse iù conosciuto è tuttogratis in cui ci sono link per telefonia software traduzioni studenti tv gratis immagini e video ecc. Se uno cerca cose specifiche per computer allora date uno sguardo a risorse.net risorsefree free download vnunet freeware files freeware home HARRRDITO IL SOFTWARE programmi gratis in internet programmi.com aessenet poi ci sono i siti che offrono programmi gratuiti che si appoggiano a siti di telefonia come tiscali, da considerare anche Xdownload e soprattutto download.com che in lingua inglese ma che è il più completo. Consultare pure programmi free


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy