Pubblicato il 13/07/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

5 strumenti per creare gratis dei fumetti Manga online.

5 tool online per creare e personalizzare cartoon in stile Manga giapponese aggiungendo anche fumetti di dialogo.
La parola Manga in giapponese significa Fumetto in italiano o Cartoon in inglese ma nel resto del mondo viene usata come sinonimo di fumetti giapponesi. I personaggi dei Manga, non hanno propriamente una evidente etnia orientale ma hanno uno stile riconoscibilissimo, e forse anche per questo sono amati in tutto il mondo.

Anche in Italia ci sono grandi appassionati di Manga, lo si percepisce anche da quanti avatar in stile Manga siano presenti nei Profili dei vari social network. In questo articolo mostrerò cinque tool online con cui anche una persona con nessuna abilità artistica potrà creare dei fumetti Manga.

Si potrà scegliere tra diversi tipi di occhi, di linea delle labbra, di occhiali, di vestiti e di altre caratteristiche tipiche dei Manga per poi salvare il nostro lavoro come immagine nel nostro computer.

Chi fosse interessato alla creazione di cartoon in generale può consultare un articolo un po' vecchio che riprenderò a breve su 16 strumenti per la creazione di fumetti. Ci sono anche programmi per scaricare e visualizzare i Manga per chi volesse leggere i fumetti Manga nel PC dopo averne fatto il download.





SCRATCH MANGA MAKER


Scratch Manga Maker ci permette di progettare un personaggio Manga sul momento.

manga-maker


Sulla destra si possono selezionare capelli, occhiali e altre cose andando sulle frecce in basso per passare da colore della pelle a forma della bocca e ad altri elementi. Basta cliccare su un elemento per aggiungerlo al personaggio. Non esiste un sistema ufficiale per scaricare l'immagine del Manga. Dovremo quindi catturare l'immagine cioè effettuare uno screenshot con PicPick, con Snagit o con i tool nativi di Windows 10.






FACE YOUR MANGA


Face Your Manga è un altro tool online per creare dei Manga. Nella prima schermata si sceglie il genere del personaggio quindi tramite i tool presenti si potranno modificare le sue caratteristiche

face-your-manga

Si potrà scegliere la forma di occhi, orecchi, naso, bocca, baffi, barba, ecc. Questo strumento ci permette anche di salvare il lavoro andando in alto a destra su Save

creare-manga

Per completare il download occorre digitare un indirizzo email e specificare Paese e Data di nascita.





YOUR MANGA CREATOR


Your Manga Creator è un gioco online con cui però si possono creare dei personaggi Manga. In questo gioco ci sono due personaggi che raffigurano un ragazzo e una ragazza che sembrano parlare tra loro. Si può personalizzare il loro aspettoaggiungere dei fumetti di conversazione con gli strumenti sulla destra

your-manga-creator

Anche con questo tool non esiste un metodo nativo per scaricare l'immagine del Manga si deve quindi procedere con uno screenshot utilizzando uno dei tool illustrati in precedenza o un altro a vostra scelta. Il pannello superiore serve per la personalizzazione della ragazza e quello inferiore per quella del ragazzo.

MANGAO


Mangao è un altro strumento per creare Manga online e per scaricarli nel computer.

mangao

Anche con Mangao si può scegliere un personaggio maschile o femminile per poi aggiungere le caratteristiche fisiche e l'abbigliamento. In Item si possono aggiungere accessori come gli occhiali mentre in wallpaper si seleziona lo sfondo. Si può salvare l'immagine con nome mediante il destro del mouse, fare uno screenshot oppure andare sul bottone della macchina fotografica per creare una immagine da usare come profilo di social network come Facebook o Twitter. Si può anche andare in alto a destra su Create a Picture.

GIRL GAMESE MANGA CREATOR


Girl Gamese Manga Creator è l'ultimo tool che presento per creare Manga online. Si può personalizzare l'aspetto di due personaggi con gli strumenti presenti sulla destra come mostrato nello screenshot

girl-gamese-maga-creator

Si può personalizzare solo un personaggio per volta. Lo si deve selezionare per poi cliccare sul pulsante freccia per visualizzare tutte le opzioni di personalizzazione. Anche in questo ultimo tool non è presente l'opzione di salvataggio del lavoro e si può procedere solo con uno screenshot per catturare l'immagine risultante.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy