Pubblicato il 14/09/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

7 app Android per scansionare le fidelity card per non dimenticarle alleggerendo il portafoglio.

Come sostituire le fidelity card delle catene commerciali con 1 delle 7 app per Android che ne scannerizzano il codice a barre per mostrarlo alla cassa per non dimenticarle a casa e per non averle sempre nel portafoglio.
Non so se anche voi avete il problema delle fidelity card che non entrano più nel portafoglio. Questo nuovo sistema di marketing offre ai clienti dei vantaggi quando vengono raggiunti determinati livelli di spesa. Le fidelity card si aggiungono alle altre tessere che si debbono avere sempre con noi come la Tessera Sanitaria, il Bancomat, la Carta di Credito e carte prepagate sul tipo della Postepay.

Questo senza dimenticarsi della patente auto e della carta d'identità elettronica quando entrerà in funzione in tutta Italia. Le donne mettono queste carte nella borsetta ma gli uomini non hanno molti posti in cui metterle se non nel portafoglio. Per quanto mi riguarda ho parzialmente risolto il problema con una cover per il cellulare che ha anche degli scomparti per le fidelity card.

Su Google Play, ma anche sull'AppStore per iOS, ci sono diverse applicazioni che permettono di scansionare il codice della fidelity card per memorizzarlo. In questo modo quando si va alla cassa basterà chiedere di passare sul lettore il nostro cellulare al posto della fidelity card. Non sempre queste applicazioni funzionano perché l'esercizio commerciale non supporta questo tipo di lettura. Si può comunque risolvere chiedendo di digitare il numero al posto della scansione.

CARDPlus è una app per sostituire le fidelity card realizzata dallo stesso team di Dove Conviene.

scansionare-codice-barre

Vengono supportati le fidelity card dei negozi IKEA, UNIEURO, Decathlon, Leroy Merlin, Esselunga, Gamestop, TRONY, Kiabi, Auchan, Prenatal, KIKO, Benetton, Sephora, Terranova, Desigual, COOP e molti altri ancora. Non occorre registrazione e i dati della carta rimarranno nel telefonino senza problemi di privacy. Per ogni catena di negozi verranno mostrate anche le offerte. C'è anche la possibilità di scegliere il negozio in cui ci rechiamo più spesso.

StoCard - Carte Fedeltà è un'altra applicazione nate per sostituire le Fidelity Card. Anche con questa app non è necessaria la registrazione e l'app è ottimizzata per Italia e Svizzera.

stocard-fidelity-card

Se l'applicazione non riesce a scansionare il codice a barre si può sempre digitare manualmente il codice numerico della fidelity card. Sono supportate le Carte Fedeltà di più di 200 negozi elencate in ordine alfabetico con casella di ricerca: IKEA, Esselunga, Carrefour, Il Gigante, Media World, Nectar, Coop, Conad, Crai, Despar, Sephora, Decathlon, Subway Subcard, Marcopolo Expert, Payback, Alitalia, OVS, La Feltrinelli, Bennet, Conbipel, Intersport, Passbook, Giunti, Shell, Sidis, Trenitalia, IKEA, Saturn, Prenatal, Essere Benessere, Expert, Alitalia, Billa, Bennet, CafèNoir, Bottega Verde, Conad. Anche Stocard è ottimizzata per Italia e Svizzera.






VirtualCards è un'altra app per scansionare i codici a barre delle fidelity card che però non supporta la lingua italiana. Con questa app si possono avere anche nuove carte fedeltà compilando i moduli

virtualcards

Mobile Pocket Carte Fedeltà funziona in modo simile alle precedenti. Scansiona il codice a barre delle Fidelity Card per averlo a disposizione nello smartphone per mostrarlo alla cassa. 

mobile-pocket-carte-fedeltà
Permette di ricevere le informazioni sulle Carte Fedeltà aggiunte direttamente nello smartphone. Oltre alle carte già predefinite se ne può aggiungere qualsiasi altra seguendo le istruzioni. Le carte possono essere protette anche con delle password. Tra i negozi supportati ci sono Coop, Nectar, Esselunga, Media Markt, Conad, Decathlon, IKEA, Marco Polo Expert, Carrefour, Iper, Bennet, Penny Market, Feltrinelli, TRENITALIA, Selex, Saturn, oviesse OVS, Trony, BILLA, Shell. Durante l'aggiunta del codice a barre si dovrà scegliere il tipo di codice tra quelli mostrati.

FidMe Carte Fedeltà raggruppa tutte le carte fedeltà (classiche e virtuali), i coupon e gli sconti nel nostro cellulare. Sono disponibili migliaia di programmi di fedeltà. Si esegue la scansione delle carte per aggiungerle in pochi secondi. Ci sono le opzioni di Check-in, la condivisione su Facebook e Twitter, programmi fedeltà, sponsorizzazioni, combinazioni per guadagnare punti FidMe!

fidme-carta-fedeltà

Esiste una versione di prova senza registrazione e una più completa dopo essersi iscritti anche con l'ausilio dell'account Facebook. Sono supportate anche catene commerciali internazionali come Tesco, Nectar, Boots, Costa Coffee, Matalan, Game, Subway, Blockbuster, Superdrug, Ikea, Iceland, Shell, British Airways, Accor, HMV, Air France, Odeon, Sainsbury's, McDonald’s.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy