Pubblicato il 16/11/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come risparmiare sulla spesa con la app Dove Conviene con offerte, volantini e notifiche.

Come utilizzare la applicazione Dove Conviene: Offerte & Negozi per risparmiare sulla spesa da installare su Android e iPhone iPad.
La maggior parte dei contenuti di questo sito sono costituiti da tutorial per creare e migliorare un blog. Ogni tanto vario l'offerta pubblicando semplici guide di grafica o tutorial su programmi e funzionalità del computer. C'è però un ulteriore piccola percentuale di post che dedico a questioni che hanno poco a vedere con l'informatica. Ricordo di aver pubblicato post su come smettere di fumare, su come calcolare l'IMU o su come trovare i codici bancari.

Gli articoli di argomenti extra li scrivo quando mi rendo conto di aver trovato una soluzione interessante per un problema o per una esigenza tanto da volerla condividere. Oggi parlerò di acquisti. Personalmente uso la applicazione Lista della Spesa MyShopy per avere nello smartphone sempre un elenco dettagliato di tutte le cose che ho bisogno di acquistare. Da qualche tempo la spesa può addirittura anche essere fatta da casa tramite le applicazioni Supermercato24 o PayperShopping o addirittura sfruttando i servizi messi a disposizione da Amazon.it.

Un'altra applicazione per Android che permette di risparmiare soldi è DoveConviene: Offerte & Negozi molto utile per scoprire offerte in tempo reale e per sfogliare cataloghi e volantini di tutte le tipologie merceologiche prima di decidere dove andare a fare la spesa. Dopo l'installazione e l'apertura della applicazione verrà rilevata la posizione dell'utente comprensiva del codice postale. Se questa non fosse rilevata correttamente si potrà sempre modificarla in modo manuale. Nella prima schermata sono presenti le schede Vetrina e Categorie.

dove-conviene-app-android

Nella prima scheda ci sono le offerte più recenti mentre nella seconda possiamo selezionare la tipologia di negozi da monitorare: elettronica, iper e supermercati, discount, cura casa e corpo, bricolage, arredamento, moda, animali, infanzia e giochi, viaggi.

Facendo tap su una di queste categorie possiamo visualizzare i depliant dei negozi più vicini che possono essere sfogliati anche dal telefonino.

dove-convine-offerte-negozi

Nelle Impostazioni dal Menù in alto a sinistra possiamo selezionare le tipologie merceologiche per avere le notifiche sul telefonino di nuovi cataloghi, volantini o offerte. L'applicazione Dove Conviene: Offerte & Negozi può essere installata anche su iPhone dall'App Store.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy