Pubblicato il 28/07/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come inserire 1 o 2 Nano Sim in un cellulare One Plus 3.

Come installare una o due Nano SIM in un cellulare One Plus 3.
Continuo a condividere le piccole difficoltà che ho avuto nell'iniziale utilizzo dello smartphone OnePlus 3. Dopo aver parlato della disattivazione delle notifiche SMS di Cell Broadcasting e dello sblocco del codice PIN della Scheda SIM passo a un argomento che all'apparenza pare ovvio ma che mi ha dato da pensare per diversi minuti.

Nei cellulari che avevo avuto fino ad oggi si toglieva la parte posteriore e si accedeva alla batteria e all'alloggiamento della carta SIM. Nel One Plus 3 non si può togliere la parte posteriore o almeno non lo si può fare da utente ma solo da esperto per ripararlo. Mi vergogno un po' a dirlo ma non sono riuscito subito a capire come fare per inserire la SIM. Poi lo sguardo mi è caduto su un piccolo punteruolo di acciaio lucente presente nella confezione.

Sicuramente doveva servire a qualcosa e infatti è lo strumento che si deve infilare in un piccolo foro presente sulla destra del dispositivo. Dopo una piccola pressione si può estrarre l'alloggiamento delle 2 Nano SIM

nano-sim-one-plus-three

L'alloggiamento conterrà due facsimili della nano SIM. Si potrà sostituire solo un facsimile o anche entrambi se si vogliono usare due numeri di telefono. L'alloggiamento si potrà inserire nuovamente nel cellulare tramite una piccola pressione per ancorarlo. Ho anche postato sul mio canale di Youtube un breve video di questa semplice ma non scontata operazione



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy