Pubblicato il 06/04/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come usare due numeri per WhatsApp e due account per Facebook dallo stesso cellulare.

Come creare due account WhatsApp, Facebook, Snapchat e di altre app in uno stesso cellulare Android senza Dual SIM usando l'app Parallel Space che non ha bisogno di root.
È noto che esistono i telefonini Dual Sim che permettono di avere due numeri di cellulare diversi nello stesso cellulare. Con un cellulare Dual SIM si possono quindi avere due account WhatsApp ciascuno di questi collegato a un numero. Un discorso analogo vale anche per l'account Facebook e per quello Google+ mentre altri social quali Twitter permettono di avere anche più profili associati a una singola applicazione.

Non tutti però hanno un telefono Dual SIM e con questo post vedremo come si possano usare due account diversi dallo stesso cellulare senza un Dual SIM. Bisogna però avere la disponibilità di un altro numero di cellulare. In sostanza si possono gestire due account WhatsApp, Facebook, Skype o Snapchat senza bisogno di passare da un cellulare all'altro. Visto che ciascun account WhatsApp deve essere collegato a un numero di cellulare bisogna avere la disponibilità di un altro numero non ancora collegato a WhatsApp. Per i secondi account Facebook, Instagram o Skype basterà accedere con altre credenziali e effettuare la verifica dell'account con codice inviato tramite SMS.

L'applicazione da usare nei cellulari Android per la creazione di due account per quasi tutte le applicazioni è Parallel Space Multi-account che si può usare senza bisogno di permessi di root. Il funzionamento di questa interessante applicazione è in un certo senso simile a quello di VirtualBox. Nel cellulare verrà cioè creata una area virtuale in cui far andare una seconda istanza delle applicazioni di cui vogliamo aggiungere nuovi account. Le applicazioni che vengono eseguite in questo spazio separato del telefono sono indipendenti. In sostanza la stessa app avrà due account diversi a seconda se verrà lanciata come al solito oppure dallo spazio virtuale separato creato da Parallel Space Multi-account.

parallel-space-multi-account

Dopo l'installazione della app dal suo Centro di Controllo potremo aggiungere le applicazioni di cui vogliamo creare un secondo account. Di default vengono mostrate WhatsApp e Facebook ma andando sulla icona del più se ne possono aggiungere anche altre tra quelle installate compatibili

whatsapp-parallel-space

La creazione del secondo account WhatsApp si effettua con un procedimento identico a quello del primo account. Si digita il numero di cellulare quindi si inserisce il codice di sei cifre che serve per l'attivazione che si riceve dall'altro cellulare via SMS. Le applicazioni presenti nel cellulare saranno rilevate e verranno mostrate per prime le cosiddette Applicazioni Calde

parallel-space

tra cui WhatsApp, Facebook, Instagram, Messenger e Skype. Si possono però creare due account tra l'altro anche per Snapchat, Authenticator, Google Drive, Dropbox, Feedly, Google+, Gmail, Hangouts, Hootsuite, Office Mobile, Paypal, Postepay, Spotify, Twitter e Youtube.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy