Pubblicato il 23/11/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scoprire il product key di Windows 7, 8, 10 o di Office.

Come ricavare il Product Key del sistema operativo Windows nelle ultime versioni tra cui 7, 8 e 10 e come recuperare il Product Key di Office.
Molti utenti di Windows hanno già effettuato il passaggio da Windows 8.1 o addirittura da Windows 7 al più recente Windows 10, passaggio che come noto è gratuito. Quale è il numero di licenza del nuovo sistema operativo? Sarà uguale a quello vecchio oppure sarà diverso?

Il cosiddetto Product Key è formato da 25 caratteri suddivisi in 5 quintine. All'inizio della transizione al nuovo sistema operativo la Microsoft preferiva dare un nuovo Product Key mentre adesso pare che anche il vecchio Product Key possa essere utilizzato per validare la copia di Windows. Questo dato è particolarmente importante qualora si dovesse formattare il computer per ripristinare il sistema operativo.

In molti PC poi c'è anche installata legalmente la suite Office della Microsoft di cui è bene custodire gelosamente il Product Key per poterla eventualmente reinstallare in caso di problemi o di formattazione. Per evitare problemi e per custodire questi importanti dati è bene recuperare i Product Key di Windows e salvarli in qualche posto sicuro magari sul cloud di Dropbox o di Google Drive.
Si usa il tool Lazesoft Windows Key Finder e si scarica il file .exe andando su Free Download Now. Non occorre alcuna installazione. Si effettua un doppio click su tale file che aprirà una finestra

product-key-windows

con il Product Key del sistema operativo e eventualmente quello della suite Microsoft Office. Si va su Save per salvare questi dati in un file di testo da archiviare in una cartella adeguata. 


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy