Pubblicato il 07/09/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aumentare il volume di una canzone in formato MP3.

Come ottimizzare il volume dei file audio MP3 con l'applicazione web gratuita MP3 Louder.
Abbiamo già visto come si possa aumentare o diminuire il volume di un file MP3 con Audacity. In questo post invece voglio segnalare una alternativa per chi non abbia il software gratuito Audacity e per chi voglia fare tutto automaticamente senza perderci troppo tempo. Quando si desidera creare una collezione di canzoni è opportuno che tutti abbiano lo stesso livello di volume.
MP3 Louder è un servizio web che permette proprio di fare questa operazione. Si può anche decidere se amplificare un solo canale audio e di quanto amplificarlo. Bisogna caricare il nostro file, settare le impostazioni quindi aspettare qualche secondo per il processo di codifica. Il file così processato e amplificato potrà poi essere scaricato con un click.

mp3-louder-aumentare-volume

Viene raccomandato di utilizzare l'opzione x3 per il livello di aumento del volume mentre per i file stereo si può scegliere di amplificare uno solo dei due canali. Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione. MP3 Louder ottimizzerà il file MP3 dopo l'aumento del volume. Si dovrà attendere alcuni secondi o minuti per il caricamento del file in funzione della velocità della nostra connessione.

download-file-mp3-mp3-louder 

Quando terminerà il processo verrà visualizzato il pulsante Download MP3 File su cui cliccare per scaricare la canzone con il volume aumentato del valore desiderato. Si raccomanda di non chiudere la scheda del browser altrimenti dovrete nuovamente iniziare il processo dall'inizio.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy