Pubblicato il 15/04/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

7 modi per usare Office della Microsoft in modo gratuito.

7 Modi per usare i programmi di Office quali Word, PowerPoint e Excel in modo gratuito
Ho appena pubblicato un articolo su come usare i programmi della suite Office della Microsoft in modo gratuito e ho pensato di fare un breve elenco dei principali modi in cui si possa usare le funzionalità offerte dai programmi Office senza spendere neppure un euro. Non mi riferisco a programmi scaricati illegalmente perché si tratta sempre di una scelta rischiosa visto che spesso i contraffattori di software non lo fanno per questioni ideologiche ma inseriscono dei trojan che addirittura possono arrivare a nostri dati sensibili come possono essere quelli di accesso a banche online o a nostre carte di credito.

Office 365 Trial - Si può iniziare una prova gratuita di un mese di Office Home. Per essere ammessi bisogna accedere con le credenziali del pagamento che potrebbero essere quelle di una carta di credito. Si può usare Office 365 su 5 dispositivi che possono essere PC, tablet o Mac. Il costo è di 10 euro al mese ma ci si può cancellare prima che scada il mese di prova gratuita.

Office Professional Plus Trial - Si tratta della versione professionale di Office e può essere usata gratuitamente per 60 giorni prima del suo acquisto definitivo. Contrariamente alla precedente offerta in questo caso non vengono richiesti gli estremi di pagamento. Microsoft fornisce il link di download del prodotto in un file immagine da formattare in un disco. Si può evitare facendo l'archiviazione mediante 7-Zip e cliccando sul file setup.exe per procedere alla installazione. Dovremo inserire la chiave che ci viene fornita dalla stessa Microsoft all'atto del download.

Office Online su OneDrive - Si può utilizzare la versione web di Office che è solo di poco meno funzionale di quella desktop. I file potranno essere archiviati e modificati usando il servizio OneDrive. Questa opzione è consigliabile a tutti quegli utenti che usano solo le funzioni meno complesse dei programmi Office

office-online

Office Mobile per Windows Phone, iPhone e Android - All'inizio Office Mobile era gratuito solo per gli utenti di Windows Phone ma adesso è stato reso disponibile anche per gli altri dispositivi mobili.

office-mobile

Si tratta di Office 365 ma applicato ai dispositivi mobili. Contrariamente a quello per i computer desktop non è necessario pagare nessuna cifra mensile per poterlo utilizzare.
Come per Office Online anche queste applicazioni necessitano di un account su OneDrive. Office Mobile per iPad richiede invece un abbonamento sul tipo di Office 365.

OneNote gratuito per tutti - A partire dalla fine di Marzo tutti possono scaricare OneNote e installarlo liberamente sul proprio computer. Per l'installazione di OneNote è richiesto Windows 8 ma gli utenti di Mac e Linux potranno usare la versione online tramite browser.

Office gratuito sui tablet - Su Windows RT Surface è installata una copia di Office così come nei tablet di dimensioni inferiori agli otto pollici.

Google Documenti - Come alternativa ai programmi di Office si può usare l'applicazione Google Drive che permette di caricare, creare e modificare file con tutte le estensioni di Word, Excel e PowerPoint.
Applicazioni Office del Chrome Web Store - È notizia di poche ore fa che alternativamente a Office Online si possono usare anche le relative applicazioni desktop installabili sul Chrome Web Store.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy