Pubblicato il 18/03/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Real Player Cloud per caricare video e visualizzarli su PC, Android, iPhone, iPad e Kindle.

Come caricare sulla nuvola di Real Player Cloud dei video per poi visualizzarli con smartphone Android, iPhone o computer Windwos 7 o 8.
Real Player è uno dei più conosciuti lettori multimediali che oltre a riprodurre video permette anche di salvarli, convertirli e organizzarli. Il mondo dei video sta rapidamente cambiando. Quelli che prima erano solo degli spettatori adesso sono diventati anche i creatori dei filmati. Se prima era il computer il device di elezione per la visualizzazione di filmati ora l'utilizzo è molto più diversificato avvalendosi anche di tablet e smartphone. Ogni giorno ci sono milioni di video che vengono caricati su Youtube e su Facebook tuttavia i video creati e non condivisi sono enormemente di più visto che molti video non ci piace assolutamente condividerli con tutti.

Ci sono più di 50 codec video con il risultato che un filmato visibile con un dispositivo non lo sia con un altro. Il risultato è che spesso i video rimangono bloccati nel dispositivo con cui sono stati creati e che subentra una certa frustrazione quando non si possa far vedere agli amici su un grande schermo il video delle vacanze o quello ripreso a un concerto. Google attraverso il suo Chromecast ha dato uno strumento potentissimo agli utenti per condividere i filmati ma rimane sempre un mezzo che i vari servizi debbono iniziare a sfruttare.

Real Player Cloud si inserisce in questa falsariga, per il momento è disponibile solo in inglese ma tra breve sarà lanciato anche nella nostra lingua. Si può effettuare una preregistrazione per essere informati della avvenuta attivazione anche per l'Italia. Basta inserire un indirizzo email valido.

real-player-cloud

Già adesso Real Player Cloud in lingua inglese è una delle applicazioni supportate da Google Chromecast e ci consente di visualizzare nel televisore i filmati che vi sono stati caricati. Le principali funzionalità di Real Player Cloud possono essere così sintetizzate:
  1. Caricare i video su Real Player Cloud per poi vederli su dispositivi Android, computer Windows 7/8, iPhone e iPad, Kindle Fire usando uno qualsiasi dei browser più popolari.
  2. Si possono aggiungere video in qualsiasi formato e Real Player Cloud ne regolerà automaticamente dimensioni dello schermo e larghezza di banda in funzione del dispositivo
  3. Si potranno vedere i video in televisione usando per esempio il Chromecast
Per quello che riguarda questa ultima e interessante applicazione sarà mia cura mostrarne a breve il funzionamento anche senza aspettare la versione in italiano. Andando su Provalo! installeremo Real Player Cloud sul nostro computer e avremo 1GB di spazio gratuito.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy