Pubblicato il 13/09/13 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come aprire un determinato sito sempre in modalità in Incognito con un addon di Google Chrome.

Come aprire sempre in modalità nascosta determinati siti di cui non vogliamo che rimanga traccia della navigazione nel nostro browser.
Quando si naviga nel web lasciamo delle tracce molto evidenti del nostro passaggio. Non mi riferisco tanto ai dati immagazzinati nei server del nostro provider internet quanto alla Cronologia e ai cookie che si installano nel nostro browser. Google tiene conto anche di tutte le ricerche effettuate con il suo motore nella Cronologia Ricerche. La modalità nascosta o in Incognito permette di mantenere riservati i dati sui siti che vengono visitati durante quella sessione. Una tale funzionalità esiste in tutti i più importanti browser. Su Google Chrome per iniziare tale navigazione nascosta si va in alto a destra nella icona delle Impostazioni e si sceglie Nuova finestra di navigazione in incognito.

In questo modo verrà aperta una nuova finestra del browser le cui pagine viste non saranno inserite nella Cronologia o nella Cronologia delle ricerche e non lasceranno tacce, tipo i cookie, una volta che saranno state chiuse. Si potranno però scaricare i file e creare dei nuovi Preferiti.

Si può avere l'esigenza di navigare sempre nascosti quando si apra un determinato sito. Potrebbe trattarsi di un sito per adulti quando il computer finisca in mano anche a minori oppure perché per ragioni di privacy non vogliamo che rimanga traccia della nostra navigazione in un determinato portale di viaggi perché intenzionati a fare una sorpresa alla moglie o alla fidanzata .

Incognito-Filter è una estensione di Google Chrome che apre in questa modalità nascosta tutti i siti web che siano stati aggiunti nelle Impostazioni. Dopo la sua installazione si clicca con il destro del mouse nella icona del browser e si sceglie Opzioni quindi si incolla l'URL del sito da aprire in Incognito

incognito-filter

Tutte le volte che apriremo questo sito o anche una pagina del dominio inserito, automaticamente il browser aprirà una nuova finestra in incognito. Si potranno aggiungere tutti i domini che vogliamo e potremo togliere quelli da navigare normalmente cliccando sulla apposita croce di rimozione

incognito-filter-rimozione


Se si mette la spunta a Show Advanced Options potremo vedere anche la RegExp ovvero l'espressione regolare che è la sequenza di simboli che formano la stringa del programma dell'addon.


2 commenti :

  1. Non compare la barra di navigazione del mio Blog, non posso accedervi per mettere dei posy
    Grazie se mi risponderai.

    RispondiElimina
  2. La Navbar non è necessaria. Anche in questo blog non c'è. Per entrare e scrivere un post basta accedere alla Bacheca che si trova in questa pagina
    http://www.blogger.com/home
    Poi puoi anche ripristinare la barra di navigazione se ti piace seguendo queste istruzioni
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/08/come-rendere-visibile-la-barra-di.html
    Si tratta però di un post vecchio di 7 anni!! Quindi attenzione
    @#

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy