Pubblicato il 16/07/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Facebook Photo Downloader per scaricare foto con l'app per Android.

Come scaricare sul dispositivo mobile le immagini visualizzate con l'applicazione Android per Facebook usando l'app Facebook Photo Downloader.
Quando si naviga su Facebook con l'applicazione per cellulari spesso ci imbattiamo in foto bellissime che vorremmo scaricare per guardarle meglio con calma. Facebook permette infatti agli utenti di caricare immagini come fosse un servizio di hosting come Picasa o Skydrive. Se navighiamo con il browser di un computer possiamo facilmente scaricare delle foto semplicemente cliccandoci sopra con il destro del mouse ma con i dispositivi mobili non è possibile farlo in modo immediato e con un solo tap.

Facebook Photo Downloader è una applicazione gratuita per Android che utilizza l'app ufficiale di Facebook per scaricare le immagini che gli utenti hanno classificato come non private e che siamo in grado di visualizzare con il nostro smartphone. L'applicazione aggiunge il bottone 1 Click Save alla opzione classica Condividi di Facebook. Dopo l'installazione di Facebook Photo Downloader se vedessimo su Facebook una immagine che ci piacerebbe scaricare basta andare su Condividi quindi su 1 Click Save e sarà immediatamente caricata nella sua risoluzione massima nella cartella Facebook Pics.

facebook-photo-downloader 

La procedura prevede quindi che si faccia tap sulla foto per aprirla, che si vada successivamente nel menù a puntini in basso a destra e che si scelga Condividi. Nella finestra che si apre occorre fare nuovamente tap su 1 Click Save. Per visualizzare, modificare, condividere o gestire le immagini che abbiamo scaricato in questo modo, dobbiamo accedere alla cartella Facebook Pics che è una sottocartella di Pictures. Possiamo per esempio usare il File Manager Astro anche nella sua versione gratuita

facebook-photo-downloader[12]
Dopo aver aperto Astro, o File Manager equivalente, si va su sdcard quindi su Pictures e Facebook Pics per aprire e gestire le immagini scaricate con Facebook Photo Downloader.
In conclusione ecco le principali caratteristiche della applicazione:
  1. Non occorre lasciare Facebook per scaricare le foto
  2. Il download è velocissimo
  3. Le immagini sono salvate con la qualità massima disponibile
  4. Non occorre essere loggati per scaricare immagini pubbliche
  5. Le immagini salvate possono essere guardate anche senza connessione 3G o internet
  6. L'applicazione occupa poco spazio e non necessita di permessi particolari.
Fonte | Addictive Tips -


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy