Pubblicato il 03/07/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come usare il codice asincrono per gli annunci Adsense.

Come implementare gli annunci Adsense con il codice asincrono per velocizzare il caricamento della pagina.
Da qualche giorno per i publisher Adsense è disponibile il codice delle unità pubblicitarie in versione asincrono al posto di quello sincrono ordinario. Gli script asincroni sono già stati utilizzati da Google Plus nell'installazione dei relativi bottoni e widget, da Facebook per i suoi plugin e, più recentemente anche da Twitter. Si può anche applicare questa tecnologia al caricamento delle immagini del sito mediante lo script Lazy Load Plugin.

Da quando la velocità di caricamento è diventata un importante fattore per determinare il posizionamento nelle SERP delle varie pagine web e da quando Google si sta impegnando per velocizzare il più possibile il web, il caricamento asincrono degli script è diventato una necessità. E' adesso possibile applicarlo anche agli annunci Adsense. Ricordo che quando si apre una pagina il caricamento di un singolo elemento può ritardare il caricamento di tutti gli altri. Se si opta per il codice asincrono non si interferisce con il caricamento di altre parti della pagina web velocizzando la sua visualizzazione da parte degli utenti. Nel caso degli annunci Adsense questo significherà che potranno essere caricati i contenuti delle pagine anche se ci sono delle difficoltà a caricare le unità pubblicitarie.

La novità è stata annunciata dal Google Developers Blog, si tratta di una opzione ancora in Beta e può essere applicata ai nuovi come ai vecchi annunci. Per le nuove unità pubblicitarie quando si va su Salva e ottieni il codice si può scegliere tra Sincrono e Asincrono (Beta). Se si vuole passare dal codice sincrono a quello asincrono per gli annunci già implementati nel sito bisogna andare su I miei annunci quindi individuare l'annuncio su cui operare eventualmente usando i filtri in alto a destra. Si clicca su Genera codice e si sceglie Asincrono (Beta) invece di Sincrono

codice-adsense-asincrono

Tale codice può essere quindi sostituito a quello presente in un widget o direttamente nel modello. Ricordo il post sulla implementazione degli annunci su Blogger per chi volesse saperne di più.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy