Pubblicato il 04/05/13e aggiornato il

Come impedire di passare da una Visualizzazione Dinamica all'altra su Blogger.

Come nascondere le modalità a Visualizzazione Dinamica diverse da quella che abbiamo scelto su Blogger.
L'introduzione dei modelli a Visualizzazione Dinamica ha dato modo a molti utenti di Blogger di avere siti dal caricamento velocissimo e attrezzati con le più moderne tecnologie. Tutto questo si paga però con limitatissime possibilità di personalizzazioni. Blogger permette la visualizzazione di ciascun blog Dynamic Views in 7 modi diversi: Classic, Flipcard, Magazine, Mosaic, Sidebar, Snapshot e Timeslide. Ciascun visitatore può scegliersi dall'apposito menù il tipo di template che preferisce per navigare in un sito Dynamic Views. Questo può essere fastidioso per chi abbia costruito il proprio blog facendo riferimento solo a una di queste modalità.

Se per esempio pubblichiamo articoli e abbiamo impostato il blog per la modalità Flipcard se un utente passa alla modalità Classic finisce per visualizzare un layout che non è quello che vorremmo. Il passaggio tra una modalità e un'altra avviene mediante un menù che può essere orizzontale o a discesa. Sarà a discesa se abbiamo già creato delle pagine statiche che si vedranno come menù del blog.

menù-visualizzazione
Per impedire agli utenti di modificare la visualizzazione del blog dobbiamo andare su Modello > Personalizza > Avanzato > Aggiungi CSS e incollare questo codice 

#header .header-drawer {
display: none;
}

quindi andate in alto a destra su Applica al blog. La barra orizzontale sparirà

impedire-passaggio-visualizzazione-dinamica




13 commenti :

  1. Bella idea, ma così facendo ho cancellato anche tutte le schede "pagine" che avevo creato e che rimandavano ai vari social network.
    Aspetto altri suggerimenti su come migliorare i modelli a visualizzazone dinamica :)

    Shadow Of Style

    RispondiElimina
  2. ma per visualizzare i gadget senza menù a scorrimento (o scomparsa), nei template dinamici, come si dovrebbe fare?

    RispondiElimina
  3. Ciao, si può impedire invece la visualizzazione solo di un modello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi semplicemente scegliere con quale modello visualizzare la versione mobile
      @#

      Elimina
    2. Io intendevo il contrario, su 7 modelli, 6 mi vanno bene, non ho problemi, è lo Snapshot che non vorrei far visualizzare a chi naviga nel blog. In pratica nel blog (versione classica) ho inserito un link per poter navigare con le visualizzazioni dinamiche in una nuova scheda, c'è un modo per impedire la visualizzazione solo con un modello? Nel mio caso lo Snapshot?

      Elimina
    3. Quello illustrato in questo post è il massimo che si possa fare al momento :(
      @#

      Elimina
    4. Ok, grazie per la disponibilità. Vuol dire che mi terrò quella visualizzazione dinamica anche se vengono inserite tutte le immagini del post (immagini che sono di troppo). Pazienza. Attenderò nuovi sviluppi :-)

      Elimina
  4. Buongiorno Ernesto. Ho seguito alla lettera le tue indicazioni ma tutto rimane invariato...:(
    Grazie come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, devi ricordarti sempre di andare a capo dopo aver inserito il codice.
      Riprova e vedrai che il codice è corretto e funziona!

      Elimina
  5. Salve Ernesto,
    nonostante io abbia eseguito passo passo le tue spiegazioni nulla è cambiato. Uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti, la mia "soluzione" è finta ma mi accontenta, ed è questa: andare su Modello -> Avanzate. Qui scegliere la voce "barra di intestazione". Possiamo scegliere i colori sia della barra che del testo. Scegliendo per entrambi lo stesso colore, le 6 opzioni magicamente scompaiono, anche se saranno sempre lì presenti pronte per essere cliccate. Io spero che nessuno clicchi dove non veda nulla da cliccare ahahahah. Ed in ogni caso, siamo tutti responsabili dei nostri clic! :D

      Elimina
    2. ciao,
      inserite il codice e ricordatevi di andare a capo.
      sembra un dettaglio inutile e invece è fondamentale!

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.