Pubblicato il 23/05/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Caricare fino a 1000 ebook su Google Libri per leggerli ovunque.

Si possono caricare fino a 1000 libri su Play Books per poi leggerli sul computer sullo smartphone o sul tablet iniziando da dove avevamo interrotto.
Come già successo con Google Play Musica anche Google Play Libri apre le porte al caricamento di testi da parte degli utenti. Su Play Musica si possono caricare fino a 20.000 brani musicali mentre su Play Libri è di 1000 il numero di documenti di cui gli utenti possono fare l'upload. I formati supportati sono per il momento solo EPUB e PDF ma si possono caricare i libri anche attraverso Google Drive che è in grado di importare documenti in altri formati.

I libri caricati sul cloud possono venir letti ovunque con un computer, uno smartphone Android, un tablet, un iPhone o un iPad. La lettura di un libro riprenderà dalla stessa pagina in cui era stata interrotta. Per caricare i file bisogna andare su Play Libri Caricamenti e cliccare su Carica file. Le dimensioni degli ebook non possono superare i 50MB e potrebbe essere necessario qualche minuto per procedere alla elaborazione. E' evidente che non è detto che i file PDF debbano per forza essere dei libri. Potrebbero essere il risultato di una scansione di appunti di lezioni universitarie o dei documenti anche di una sola pagina che volessimo consultare in tutta tranquillità da qualunque dispositivo.

Dopo aver selezionato il file si attende la fine dell'upload e del processo di elaborazione. I file caricati saranno visibili nella sezione Caricamenti sotto Acquisti e Anteprime. Non vengono supportati i file PDF con la protezione DRM. Per caricare i documenti presenti in Google Drive invece di andare su Carica si va su I miei file e si seleziona quelli da visualizzare anche su Play Libri 

play-libri-caricamenti

Per leggere gli ebook caricati con il computer basta cliccarci sopra e aspettare che il libro venga visualizzato. Se invece si volesse leggere da smartphone o tablet occorre usare l'applicazione Play Books 

caricare-libri-play-books

La lettura dei libri caricati avviene esattamente con le stesse modalità di quelli acquistati o visualizzabili gratuitamente. Si può passare da una pagina alla successiva in modo semplice e intuitivo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy