Pubblicato il 31/01/13e aggiornato il

TrueCaller è una app per Android e IPhone per conoscere chi ti chiama e per bloccare i seccatori.

Come scoprire il nome di chi ci chiama al telefonino anche quando non sia presente in rubrica e come bloccare i seccatori.
TrueCaller è una applicazione per cellulari che ci permette di avere informazioni di chi ci stia chiamando anche quando non sia presente nella nostra rubrica. E' anche possibile digitare nome o indirizzo di una persona per trovarne in molti casi il suo numero telefonico fisso o mobile. Praticamente TrueCaller ha un database con più di 500 milioni di numeri telefonici di tutto il mondo in cui si può cercare per trovare il collegamento con un nome, con un indirizzo o con un numero telefonico. Prima di effettuare una ricerca è opportuno selezionare il Paese per velocizzarla. Si può anche connettere TrueCaller con Facebook, Twitter e Linkedin per conoscere gli ultimi tweet o aggiornamenti di stato dei contatti che ci stanno chiamando. Se l'applicazione non riesce a risalire al nominativo del chiamante fornisce comunque informazioni quali il Paese di provenienza della chiamata.

TrueCaller è disponibile per Android, IPhone, Nokia, Windows Phone e BlackBerry. E' interessante leggere le FAQ della applicazione utili anche per eventualmente togliere il nostro nominativo dai loro database qualora questo fosse presente. Gli screenshot della applicazione sono stati eseguiti con un Samsung Galaxy Nexus equipaggiato con Jelly Bean.
  1. TrueCaller su Google Play -
  2. TrueCaller per IPhone



truecaller-bloccare-seccatori

Dalle recensioni degli utenti sembra che funzioni meglio nei dispositivi Android che su IPhone. Nonostante l'applicazione abbia accesso alla nostra rubrica è specificato che non verranno inserite nel database i nominativi con i relativi numeri telefonici che vi sono stati salvati. Ricapitolando le principali funzioni di TrueCaller sono le seguenti:
  1. E' un elenco telefonico globale per tutto il mondo
  2. Mostra l'identità del chiamante anche quando non è in rubrica
  3. Blocca le chiamate da utenti seccatori
  4. Effettua ricerche sulla rete telefonica fissa e mobile in tutto il mondo
  5. L'identificativo del chiamante avviene solo se si è connessi tramite Wi-Fi o 3G
  6. Sono possibili i collegamenti sociali con Facebook, Twitter e Linkedin per conoscere gli status dei contatti in questi social quando ti stanno chiamando
  7. Sono possibili gli aggiornamenti automatici della Rubrica riguardo a indirizzo, avatar e altre informazioni dei contatti
  8. TrueCaller non raccoglie nessuna informazione dalla rubrica dei cellulari in cui è installata.




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.