Pubblicato il 22/11/12 - aggiornato il  | 4 commenti :

Badge di Instagram da installare nel blog.

Come installare il widget di Instagram in un sito per accedere al profilo.
Da qualche giorno Instagram non è più soltanto una applicazione per Android e IPhone ma è anche un sito per visualizzare con un computer desktop le immagini delle persone che si seguono in cui si può anche editare il nostro Profilo senza bisogno di aprire il cellulare.

Ciascun profilo può anche essere visto sul PC anche senza esserci loggati con le nostre credenziali a Instagram (vedi quello di Parsifal32). Dopo l'accesso possiamo selezionare nella colonna di sinistra Il nostro account, Modifica Profilo, Cambia password, Gestisci applicazioni, Badges e Esci.

In questa sede ci interessa soprattutto la sezione Badges con cui configurare dei widget da incollare nel blog. Dopo averci cliccato sopra si seleziona il tipo di badge da incollare nel sito tra diverse opzioni

badge-instagram


Dopo aver selezionato il prescelto si copia il codice e si incolla nel sito. Può essere messo in una sidebar andando su Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript oppure anche in un post o in una pagina aprendo l'Editor di Blogger in Modalità HTML

Instagram

Chi ci clicca sopra aprirà il profilo da cui è stato estratto il badge. Volendo si potrebbe generare anche un QR con l'URL dello stesso Profilo per facilitare l'accesso anche tramite dispositivo mobile. Per far aprire il Profilo di Instagram in un'altra pagina incollare nel codice il tag target="_blank"

<a href="http://instagram.com/parsifal32?ref=badge" target="_blank" .....


4 commenti :

  1. Grazie per questa info. Già postato da me.
    Felice pomeriggio,
    Ele

    RispondiElimina
  2. Non ho capito come devo fare per far aprire il profilo in un'altra pagina, sono andata su layout ho messo il gadget html/javascript e ho inserito il codice del badge che voglio inserire e anche se copio target="_blank" me lo fa aprire lo stesso nella stessa pagina!!! dove sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @LucreziaBalsamo
      Devi modificare il codice che prendi da Instagram inserendo target="_blank" dopo ref=badge" come mostrato nell'ultima riga

      Elimina
  3. Grazie Ernesto per questa bella dritta! Con il tuo aiuto sono riuscita a mettere sia il pulsante di facebook che quello per instagram.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy