Pubblicato il 16/08/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Eurosport è la migliore applicazione sportiva per Android e IPhone.

Eurosport è una applicazione per cellulari che vi accompagna nel mondo dello sport con articoli, risultati, avvenimenti, video, articoli e commenti.
Se non vivete sulla Luna avrete certamente sentito parlare del network televisivo Eurosport che si può seguire in 54 paesi in 18 lingue diverse. La sede centrale è a Parigi e in Italia si possono seguire i due canali Eurosport e Eurosport 2 con commento a due voci in italiano solo se si è abbonati a Sky.

Se si possiede un decoder digitale del tipo di TivùSat, si può comunque seguire Eurosport gratis e in chiaro anche dall'Italia ma solo in lingua tedesca. Il team di Eurosport ha creato da tempo anche delle ottime applicazioni per cellulari per seguire le notizie dei nostri sport preferiti anche se minori. Ci sono applicazioni di Eurosport per IPhone e Ipad, per BlackBerry e per Nokia.

Eurosport per Android su Google Play si è aggiornata da poco e offre una esperienza d'uso davvero straordinaria. Gli appassionati di sport possono in questo modo seguire in diretta tutti gli avvenimenti, visionare i video più interessanti, conoscere i risultati di calcio, tennis, ciclismo, rugby, ecc in tempo reale. Si possono leggere anche gli articoli dedicati agli avvenimenti più importanti e pubblicare i nostri commenti registrandoci sul sito oppure accedendo con il nostro account Facebook  

eurosport-applicazione-android

Le schede sono suddivise in Home per le notizie in primo piano, Flash per le notizie appena giunte, Video per visualizzare i filmati più interessanti, LIVE che offre una panoramica completa dei match che si stanno giocando di quelli già giocati e di quelli a seguire. La scheda Risultati ha delle sezioni dedicate ai singoli sport che comprendono anche quelli meno seguiti dal grande pubblico. Ci sono infatti il Calcio, la Formula 1, il Motociclismo, il Tennis, il Basket, il Ciclismo, il Rugby, l'Atletica, il WRC (Rally), il WTCC (Gran Turismo), l'IRC, le Word Series della Renault, il Nuoto, la Pallavolo, lo Sci Alpino, lo Sci di Fondo, l'Hockey su Ghiaccio, il Pattinaggio Artistico, la Pallamano, gli Sport Estremi, il Pugilato, il Football Americano, la Vela, il Baseball, la Ginnastica, la Scherma e l'Ippica. C'è una sezione dedicata anche agli Sport Olimpi che stanno godendo in questo momento di una meritata visibilità dopo i fasti delle recenti Olimpiadi svoltesi a Londra.

applicazione-android-eurosposrt

Con questa applicazione non sarete più costretti a consultare le misere pagine che il Televideo dedica agli avvenimenti sportivi. L'applicazione Eurosport merita senza dubbio di essere annoverata tra le migliori app di Android. Gli screenshot sono stati presi con un Samsung Galaxy Nexus


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy