Pubblicato il 20/07/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

StartG+ per aggiungere Facebook, Twitter e GMail a Google+.

L'avvento di Google+, per il momento ancora su inviti, ha già portato alla realizzazione di estensioni per una sua migliore fruizione. Dopo aver parlato di Google+Facebook e Google+Twitter, due estensioni per aggiungere le schede di questi social network a Google+, è la volta di StartG+, anch'essa presente nel Chrome Web Store. Non è certamente un caso che la maggior parte di queste estensioni per migliorare l'esperienza in Google+ siano state progettate per il browser di casa Google. La sua installazione non presenta difficoltà e, come per tutti i componenti aggiuntivi di Chrome, non occorre neppure riavviare il browser. E' sufficiente essere loggati a Facebook e a Twitter e rinfrescare la pagina di Google+ per visualizzare alcuni interessanti cambiamenti.   

Sulla destra saranno visibili le icone di Facebook e di Twitter mentre in alto a sinistra quella di GMail. Per le prime due occorrerà cliccarci sopra e dare il consenso all'applicazione per accedere ai nostri account sui due social, per GMail invece non sarà necessario visto che si tratta dello stesso account di Google+

startg  per google chrome

Attraverso il menù a discesa della estensione, possiamo scegliere di disabilitare le funzionalità di Twitter, Facebook o GMail a seconda delle nostre esigenze. Mediante questo addon si può accedere ai flussi di Facebook e Twitter, compresi foto e video. Inoltre, mediante StartG+, tutti i post inseriti su Google+ saranno ripubblicati automaticamente sui Profili di Twitter e Facebook.

Si possono anche caricare le foto di Facebook su Google+ attraverso il sito di StartG+. Se non hai un invito per Google+, e non lo hai ancora chiesto a me, puoi incollare il tuo indirizzo GMail nella home della estensione per riceverlo. Facebook ha reso recentemente inservibile l'estensione che permetteva di importare tutti i contatti di Facebook su Google+, non mi meraviglierei che facesse lo stesso anche con questo componente aggiuntivo. 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy