Pubblicato il 16/04/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Quick Scroll con Instant Preview per velocizzare le ricerche.

La velocità con cui si riesce a trovare quello che si cerca sul web è un dato fondamentale nel misurare la produttività di tutti coloro che frequentano internet vuoi per lavoro, vuoi per diletto. Nonostante le recenti critiche da parte di molti Guru del settore credo che i risultati prodotti da Google siano ancora nettamente i migliori. Almeno per quanto riguarda l'Italia, per il momento non c'è confronto con Bing. Da più parti viene auspicata la nascita di un nuovo Google con meno conflitti di interessi in modo da alleviare questa stato da posizione dominante; la competizione è sempre positiva e, se nascerà un motore affidabile e preciso, ce ne avvantaggeremo tutti.

Google Operating System dà notizia dell'integrazione di Google Instant Preview con l'estensione Quick Scroll for Chrome. L'add-on può essere installato senza dover riavviare il browser come accade con tutti i componenti aggiuntivi di Chrome. Dopo aver effettuato una normale ricerca con Google, appaiono i risultati man mano che stiamo digitando le query

quick scroll preview google ricerca

Se clicchiamo sulla lente accanto a un risultato proposto, visualizzeremo sulla destra la pagina relativa. Quick Scroll Preview mostrerà il testo che richiama più direttamente la nostra ricerca. Si può quindi valutare all'istante se è il caso di aprirla o eventualmente ad analizzare le anteprime degli altri risultati.

Questa estensione funziona anche con i documenti e le presentazioni Microsoft Office. Quando non fosse possibile aprirli con il browser, si può sempre usare il servizio Google Docs Viewer.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy