Pubblicato il 06/02/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come sottolineare il nome del blog su Blogger.

Qualche giorno fa mi è stato chiesto in un commento se si potesse sottolineare il nome del blog. La domanda nasceva sulla falsariga della personalizzazione della sottolineatura al titolo del post. A mio parere la cosa migliore resta quella di inserire una immagine come header in modo da sbizzarrirci come ci pare. C'è però la possibilità di sottolineare il nome del blog nell'intestazione senza difficoltà, specie nei modelli più recenti.

Nei nuovi template ottenuti con il Designer Modelli si deve cercare il blocco di codice /* Header e la classe che determina il nome del blog. Nel modello Simple è questa

.Header h1 {
  font: $(header.font);
  color: $(header.text.color);
  text-shadow: $(header.shadow.offset.left) $(header.shadow.offset.top) $(header.shadow.spread) rgba(0, 0, 0, .2);
text-decoration: underline;
}

Per sottolineare il nome del blog è sufficiente aggiungere la riga evidenziata di rosso. In questo modo l'intestazione apparirà come nello screenshot seguente effettuato nel mio blog di provasottolineare nome blog

Se si hanno dei modelli più vecchi il codice in cui inserire la stessa linea potrà essere un po' diverso oppure può darsi pure che non sia presente la classe .header o #header. In questo caso non si può procedere alla sottolineatura.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy