Pubblicato il 09/02/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aprire i file SWF con SWF & FLV Player per Windows.

I file SWF sono dei particolari oggetti in flash che si riproducono in modo continuativo. Sono molto utilizzati nei siti professionali perché sono l'ideale per mostrare messaggi pubblicitari accattivanti sotto forma di video. Questi file possono essere aperti da un qualsiasi browser visto che sono visibili nelle pagine web. Ci si clicca sopra con il destro del mouse e si sceglie Apri con, selezionando il nostro browser preferito.

Questi file possono essere caricati sul nostro blog, scaricati dalle pagine in cui sono presenti e caricati su un nostro spazio come Google Sites o in un servizio dedicato come Mega SWF che è un sito di sharing per questo genere di video in flash.

SWF & FLV Player della Etima è un software gratuito che permette di aprire questi video in modo semplicissimo. Esiste anche una versione Pro ma mi occuperò solo di quella gratuita. Nella pagina di presentazione del prodotto cliccate su Download e installate il software. Per associare questo player ai file SWF cliccate con il destro del mouse su uno di essi e scegliete Proprietà

swf flv player

Andate su Cambia e selezionate il programma SWF & FLV Player quindi cliccate su OK. SE adesso fate un doppio click sul file, questo sarà aperto automaticamente. Si può gestire il tutto anche dal programma, scegliendo File > Open Recent o Add file(s) to Playlist

swf flv player[5]

Per convertire questi file in un formato compatibile con siti di sharing come Youtube, si può usare Free SWF Converter che è gratis solo di nome visto che è un prodotto trial e dopo il periodo di prova inserisce un watermark in alto a sinistra.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy